Sotto una buona stella, della Vita

News Visite: 953

Anche di notte, mentre il mondo dorme, soccorritori, medici e volontari – con la loro Stella sulle spalle – sono pronti ad agire in qualsiasi momento.

Entro novanta secondi dalla richiesta di soccorso, sono già sulla strada, pronti a fronteggiare fatalità, a conservare e ridare vita. Sulle spalle portano la Stella della Vita: il simbolo internazionale di tutti gli enti che si dedicato al soccorso d’urgenza. Le sei barre che la identificano rappresentano le varie tappe di un intervento in ambulanza: ricezione della chiamata d’emergenza, invio del mezzo, arrivo sul posto, trattamento e stabilizzazione del paziente, cure durante il trasporto e trasferimento in ospedale. Sapere che ci si può affidare a mani esperte, anche in presenza di un destino avverso, in caso di malori improvvisi o di infortuni, è confortante.

Sappiamo che l’assicurazione base della Legge federale sull’assicurazione malattie (LAMal) non copre integralmente i costi di un intervento, che sia di soccorso, di salvataggio o di trasporto. In questo senso, una donazione al Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto di CHF 40 (per le persone singole) o CHF 70 (per le famiglie) può rappresentare un segno di riconoscenza, ma anche un’importante agevolazione che mette al riparo da spiacevoli sorprese in caso di necessità di soccorso (vedi regolamento donatori su www.sam-mend.ch).
Saremo sempre la Stella che veglia su di voi. Grazie di cuore per il vostro sostegno!

foto.1.OK

Stampa