La prudenza fa (sempre) la differenza

La prudenza fa (sempre) la differenza

News Visite: 1871

"Prevenzione annegamento" è il titolo dell'incontro ludico-formativo organizzato presso tre impianti sportivi del nostro territorio.

Lo propone il Servizio di Assistenza e Cure a Domicilio del Mendrisiotto e Basso Ceresio insieme al SAM-Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto e alla Società Salvataggio Mendrisiotto.
Con l'arrivo della bella stagione sono sempre più frequenti le giornate che si trascorrono in piscina. Tuffi, nuotate, giochi con gli amici... e il divertimento è assicurato. L'importante è fare tutto con la dovuta attenzione. Incidenti e infortuni, quando si ha a che fare con l'acqua, sono sempre in agguato. Per vivere questi i momenti spensierati in piena sicurezza, la popolazione del Mendrisiotto è invitata all'iniziativa "Prevenzione annegamento - basta un attimo, la prudenza fa la differenza".
Si tratta di un momento formativo, unito a una giusta dose di divertimento, organizzato dal Servizio di Assistenza e Cure a Domicilio del Mendrisiotto e Basso Ceresio in collaborazione con il SAM -Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto e la Società Salvataggio Mendrisiotto.
Qui di seguito riportiamo il calendario degli incontri:

Venerdì 17 giugno 2022, dalle 11:30 alle 16:30 - Piscina Comunale di Mendrisio
Entrata agevolata: per i non residenti a Mendrisio o i residenti senza una tessera di riconoscimento per impianti valida. bambini fino a 6 anni: gratis - ragazzi 7-15 anni/studenti: CHF 2.50 - adulti: CHF 5. Per i residenti a Mendrisio con una tessera di riconoscimento per impianti sportivi valida: bambini fino a 6 anni: gratis - ragazzi 7-15 anni/studenti: CHF 2 - adulti: CHF 4.
Iscrizione: inviare una mail entro mercoledì 15 giugno alle 17:00 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sabato 18 giugno 2022, dalle 13:30 alle 16:30 - Lido Riva San Vitale
Entrata agevolata: bambini fino a 6 anni: gratis - ragazzi fino a 18 anni: CHF 2 - adulti: CHF 3.50.
Iscrizione: inviare una mail entro giovedì 16 giugno alle 17:00 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giovedì 23 giugno 2022, dalle 11:30 alle 16:30 - Piscina Comunale di Chiasso
Entrata libera.
Iscrizione: inviare una mail entro martedì 21 giugno alle 17.00 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere una piacevole estate, con la giusta dose di prudenza!

 

Stampa